Articolo:
   
   
 
  18/6/2010
  MA REGORDI ...(mi ricordo)
  Proponiamo un articolo, corredato da molte foto, sull’incontro organizzato dalla nostra associazione, che si è tenuto lo scorso 30 aprile nella sala consiliare del nostro comune.
L’iniziativa era finalizzata a recuperare la memoria storica del paese attraverso immagini, documenti fotografici e storici, ma anche attraverso le testimonianze dirette di cittadini cesatesi che hanno vissuto nella prima metà del 900.
Di grande aiuto e sostegno al lavoro è stata la ricerca storica condotta dal nostro concittadino, Ambrogio Galli, presso l’archivio delle Stelline di Milano, proprietarie sino al 1920 dei territori di Cesate.

Per scaricare L’articolo Cliccate su dettagli
   
 
  Commenti:
  Data: 28/04/2010   Autore: giancarlo robbiati
  Complimenti per la geniale iniziativa. Personalmente ritengo quest'incontro un'ottima occasione per conoscere, attraverso le testimonianze di alcuni concittadini, le origini e se vogliamo le tradizioni della vecchia Cesate. Credo fermamente che chi non conosce il passato non può capire il presente e non può immaginare il futuro. Auspico la partecipazione soprattutto dei più giovani. grazie per l'ospitalità.
   

Inserisci Commento