Articolo:
   
   
 
  4/5/2010
  Le elezioni regionali a Cesate
  Proponiamo un articolo che mostra i risultati delle elezioni regionali a Cesate confrontandoli con gli esiti relativi alla circoscrizione di Milano e a tutta la regione.
L’articolo propone anche un confronto con gli esiti delle analoghe elezioni regionali del 2005.

Per scaricare l’articolo cliccate su dettagli.
   
 
  Commenti:
  Data: 06/05/2010   Autore: marco
  Beh, non c'è niente di nuovo; Cesate si conferma un Paese a vocazione centrodestra.
   
  Data: 06/05/2010   Autore: Gianni C.
  Sono cittadino cesatese dalla nascita ed oggi sono un elettore di Centrodestra. Alla luce dell'esito del voto non ho mai capito, e oggi nuovamente, i motivi per cui non riescano ad aggregarsi i partiti della PdL, Lega e Udc + la lista civica CdC (vicina al centrodestra) originando una alternativa al Centrosinistra per le elezioni comunali. Sono grato a chi mi vorrà rispondere.
   
  Data: 24/05/2010   Autore: giancarlo robbiati
  Carissimo Sig. Gianni C. provo a risponderLe. La mia opinione è che tutto, purtroppo, ruota attorno agli interessi di bottega (partiti politici) ai quali poco importa il nostro Paese; è solo una questione di spartizioni e di equilibri. (.. io do questo a te se tu dai questo a me). E fintanto che i loro rappresentanti sul territorio (segretari, coordinatori ecc. ecc.) continueranno a sottostare alle segreterie politiche provinciali, regionali, nazionali, cioè finchè saranno costretti ad obbedire agli ordini che vengono dall'alto e da chi non sa neppure dove sia Cesate, purtroppo sarà sempre così. Secondo me, invece, prima vengono le esigenze della mia gente. Occorre mettersi al servizio della cittadinanza e fare le cose che vanno fatte a prescindere da ciò che dice il partito. Ecco spiegato il fiorire delle liste civiche. Noi cittadini dobbiamo, veramente, essere i Padroni di casa nostra. E glielo dice uno che ha speso troppo del suo tempo (17 anni) per un partito; ora però sono uomo libero e rispondo solo alla mia coscienza usando la mia di testa. Cordiali saluti. giancarlo robbiati
   

Inserisci Commento